Giuseppe Ottaviano

All’età di 19 anni Giuseppe inizia i primi passi nel mondo dell’hairstyling; a 26 apre il suo salone fondato sulla bellezza a 360°. La bellezza per lui è … libera espressione della personalità di ogni cliente.

E’ proprio questo il concetto su cui si basano la sua formazione ed il suo team fantastico.

Da sempre presenti nei training Wella nazionali di Roma e Milano.

Lui, Giuseppe , da sempre attento a quello che lo circonda e con lo sguardo rivolto al futuro, si propone a Lisbona, Barcellona, Milano nell’Accademia Tony&Guy.

Nell’Aprile 2008 frequenta a Londra la Vidal Sassoon Accademy, prestigiosa scuola internazionale.

Da qui riporta collezioni, precisione, supporti tecnico-stilistici e soprattutto “l’entusiasmo” di chi ha scelto un lavoro meraviglioso!

Nel 2009 partecipa ad un meraviglioso progetto in collaborazione con l’azienda Wella: Defilè backstage, con il fantastico Beppe D’Elia, stilista unico nel suo genere, ed il suo team Beautick.

Partecipa alla loro formazione a Milano per due anni consecutivi con appuntamenti molto intensi, rivolti a cogliere i segreti delle acconciature di alta moda.

Con loro partecipa, attivamente, alle sfilate della Milano Fashion week, prestigiosa  rassegna della moda!

 

Nel 2010, nell’ambito del  Best club Education by Toni e Guy,

noto gruppo inglese, leader nella moda e nella formazione dei parrucchieri., gli viene assegnato il  coordinamento di un gruppo di lavoro in Abruzzo, grazie  alla sua riconosciuta  esperienza nella formazione professionale dei parrucchieri. Riceve formazione tecnica stilistica ed emozionale.

Nel  2011, conclusasi l’esperienza con il Best club Education by Toni e Guy, decide di allargare ulteriomente i suoi orizzonti, dando ascolto alle  richieste dei suoi clienti più esigenti ed attenti alla moda! Spinto, quindi, anche  dalla sua fame di apprendere, per esaudire sempre ogni esigenza, decide di frequentare per una settimana intera, l’accademia del noto ALDO COPPOLA. Rimane entusiasta dalle sue tecniche di taglio , colore, asciugatura, ma sopratutto rimane colpito dalla sua artigianalità creativa nel “mettere le mani nei  capelli”. Riporta l’entusiasmo e  la creatività trasmessagli  al suo team di lavoro ed ai suoi clienti!

Grazie a questo suo grande bagaglio di esperienza, realizza eventi di moda e sfilate nel suo territorio!

Nel 2012, gli viene proposto di conoscere e frequentare l’accademia a Milano di DESSANGE Paris, l’accademia del lusso, dove il rigore del metodo di lavoro e la raffiinatezza delle mani creano una donna… del lusso…!

E’ qui che rafforza ancora più il suo credo nella formazione ed apre ad orizzonti sempre più ampi la sua visione del mondo del coiffure !